232015Jan

1caffe.org

Cari amici, vi segnaliamo che con nostra grande soddisfazione l’Associazione NutriMente è stata accettata sul sito della Onlus 1caffe.org  creato da Luca Argentero  per aiutare le associazioni no profit a raccogliere fondi per i propri progetti.

Fino a Domenica 25/01/2015 potete donare un caffè o una colazione andando sul sito http://www.1caffe.org/ e cliccando su dona adesso. Ricordiamo che l’Associazione Nutrimente è composta da Medici  Psicoterapeuti e Psicologi  di Milano che svolgono la loro attività in città e hinterland..  Uno degli obiettivi fondamentali che l’Associazione NutriMente si propone è quello della prevenzione attraverso l’attività di ricerca, con lo scopo di identificare i fattori che predispongono la comparsa di un Disturbo Alimentare e attraverso l’attività divulgativa, organizzando incontri, workshop e seminari sul tema nelle scuole primarie e secondarie di Milano e presso i consigli di zona ma non solo.Nel 2015 oltre a continuare l’attività divulgativa nelle scuole di Milano e nei consigli di zona, l’associazione collaborerà  con una scuola di danza allo scopo di aiutare i giovani ballerini professionisti e non sul tema corpo e cibo.Verranno altresì formati gli insegnanti sui più convenienti stili comunicativi da adottare e saranno resi attivi inoltre alcuni sportelli per i ragazzi.

Verranno infine  organizzati nel corso dell’anno altri eventi benefici di divulgazione.

Per chi volesse più a fondo conoscere l’associazione NutriMente lo invitiamo a visitare il sito nutrimente.org

Ringraziamo sentitamente chi ha già donato un caffè e anticipiamo un grazie di cuore per chi vorrà farlo nei prossimi giorni sul sito http://www.1caffe.org/

Rebaitalia